Ma con la cromopuntura sentirò dolore?

Questa è una delle domande che mi sento rivolgere più spesso in tema di cromopuntura.

Considerando che per questa tecnica non si utilizzano aghi ma una penna con una punta in quarzo ialino che irradia fasci di luce colorata la risposta è: no, nella seduta di cromopuntura non si avverte alcun dolore, non fatevi ingannare dal suo nome!

Le sedute avvengono in presenza, il Cliente si sdraia comodamente e riceve il trattamento in tutta tranquillità. La cromopuntura è non invasiva e priva di controindicazioni.

Essa lavora su specifici punti recettori del corpo che vengono stimolati grazie a fasci di luce colorata che agiscono su piani di energia molto profondi; si agisce sui meridiani della medicina cinese. Questi fasci di luce trasmettono un’informazione alle cellule permettendogli di recuperare la loro energia e ritrovare il naturale equilibrio.

La stimolazione diretta del colore su punti particolari del corpo provoca una reazione diretta sui sistemi linfatico, nervoso ed energetico, essa agisce infatti direttamente sui sette organi del cervello.

Durante i trattamenti di cromopuntura si lavora con colori complementari a seconda del risultato che si vuole stimolare. Questa tecnica inoltre pone particolare attenzione alla componente emotiva dei sintomi raccontati dal Cliente.

Di fatto la cromopuntura ripristina l’equilibrio energetico, può venire sperimentata sia da sola che in combinazione con altri percorsi terapeutici senza che interferisca. Il trattamento è non sintomatico, non agisce quindi in maniera diretta sul dolore ma tende a riequilibrare il disturbo energetico di base che lo ha generato.

I benefici della cromopuntura sono percepibili già durante la seduta che, di norma, dura un’ora.

Conoscevi questa tecnica? l’avevi mai sperimentata?

Se necessiti di maggiori informazioni su questo tema contattami in mail a d.asnaghi@gmail.com e sarò lieta di rispondere ai tuoi quesiti.


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento