Kit preconfezionati: pietre e cristalli

Come cristalloterapeuta mi trovo spesso a rispondere rispetto all’acquisto di kit preconfezionati di cristalli.

Normalmente mi viene chiesto un parere su quelli per i sette chakra ma in commercio ne esistono molti e diversi: per l’amore, per la prosperità, per il successo, per l’abbondanza, contro la sfortuna, contro la negatività, contro il malocchio e chi più ne ha più ne metta.

Tenete conto che questi kit sono pensati in maniera assolutamente generica, non rispondono quindi alle vostre personali caratteristiche ed esigenze. Contengono pietre indicate per il tema di riferimento ma non è detto siano quelle delle quali voi avete effettivamente necessità. Inoltre, in caso di pietre con proprietà simili, è qui impossibile poter scegliere quella che più risuona con la vostra energia.

Prestate poi attenzione ai prezzi, in tempo di black friday è facile scovare offerte vantaggiose ma non esponetevi al rischio di acquistare pezzi di vetro colorati. E’ importante selezionare accuratamente il rivenditore e non puntare ad un prezzo stracciato perchè, di base, i cristalli hanno un costo legato alla loro qualità. Meglio pochi ma buoni quindi. L’acquisto di pezzi di vetro non vi porterà ovviamente alcun genere di beneficio in nessun campo.

Di norma consiglio sempre di interfacciarsi col venditore, far domande, vedere se ci siano pezzi sostituibili per ciò che più ci serve.

A monte sarebbe ottimale poter fare una consulenza con un cristalloterapeuta, l’offerta di professionisti è ampia e variegata, si lavora tranquillamente sia in presenza che online e si fornisce un consulto personalizzato, così che ogni singola pietra consigliata sia ad hoc per voi e la vostra situazione.

Amo pensare che la diffusione di questi kit preconfezionati risponda ad un crescente interesse nei confronti della cristalloterapia e dei suoi benefici da un lato e verso il benessere personale dall’altro, quindi ben vengano tenute presenti le discriminanti che ho indicato.

L’esperienza personale di contatto ed utilizzo con le pietre è poi ulteriore elemento da tener presente; non tutte le pietre son per noi, non in questo momento.

Trovo i cristalli ottimi per regali a coloro che amiamo, ancor meglio sarebbe ovviamente indirizzarli ad un professionista che possa individuare ciò di cui si necessita.

Avevi mai pensato a questi fattori? ti interessano pietre e cristalli? come pensi lavori un cristalloterapeuta?

Di questo ed altro tornerò a scrivere molto presto!


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento