Come si svolge una seduta di cristalloterapia?

La seduta di cristalloterapia in presenza è un’esperienza unica e coinvolgente.

La prima volta si sta insieme un paio d’ore: si parte dal consulto; una chiacchierata iniziale per conoscersi, un racconto di sè, delle proprie gioie e delle proprie fatiche. Un profondo momento di scambio in assenza di giudizio nel quale esporsi e sentirsi accolti.

Questo primo momento serve al cristalloterapeuta per individuare le pietre migliori per la seduta da svolgere e le modalità che più rispondono in base alle necessità del Cliente.

Si può concordare una serie di sedute così come limitarsi ad una, non esistono obblighi. Si può vedersi con regolarità o meno, si può lavorare insieme in seduta in presenza e poi proseguire in autonomia con una serie di consigli ed accorgimenti ad hoc dati dal cristalloterapeuta.

Una volta concluso il momento iniziale, il Cliente viene fatto accomodare su un lettino, in ambiente confortevole. Musica, incenso e calore se graditi supporteranno la piacevolezza del trattamento.

Il cristalloterapeuta procederà quindi al posizionamento di specifiche pietre in specifici punti del corpo per il quantitativo di tempo che ritiene necessario.

Come reiki master, di norma, utilizzo anche il reiki alla seduta di cristalloterapia in presenza, ovviamente sempre previo consenso del Cliente.

Una volta concluso il trattamento, il cristalloterapeuta rimuove le pietre dal corpo del Cliente e, se c’è il piacere di farlo, con calma e delicatezza ci si scambiano sensazioni ed emozioni.

La seduta di cristalloterapia è una coccola energetica, un momento di equilibrio, di rilassamento, di carico o scarico a seconda delle necessità.

E’ un tempo prezioso preso per sè e per il proprio benessere.

Hai mai provato la cristalloterapia? Con quali benefici?

Se hai domande o curiosità ti attendo nei commenti o in mail a d.asnaghi@gmail.com

(n.b.: il cristalloterapeuta non è un medico e i trattamenti in cristalloterapia non si sostituiscono mai a consulti e trattamenti medici)


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento