Consigli di sopravvivenza per le feste

Siamo vicinissimi alle feste natalizie e, come life e spiritual coach, ascolto una tensione sempre più palpabile rispetto a pranzi, cenoni e vicinanza.

Piccole strategie in arrivo quindi:

non sentitevi obbligati a festeggiare, non è matematico che visto che il mondo è in festa dobbiate necessariamente esserlo anche voi. Datevi spazio e modo per un sentire differente.

non sentitevi obbligati a partecipare ad un tour de force per la ricerca del regalo perfetto, non definisce le vostre relazioni ciò che sta sotto la carta regalo.

accogliete la malinconia per coloro che non sono più fisicamente presenti; non v’è nulla di male nel ricordo e nel richiamo alla mente.

cercate di non cadere nel gorgo del bilancio di fine anno, specie se pressati da parenti che premono l’acceleratore sulle vostre presunte mancanze

provate a godere della vostra diversità, che sia spunto arricchente e potenziante

virate le conversazioni nelle vostre zone di comfort se prendono pieghe che possono ferirvi, evitare per un giorno grandi temi non comprometterà proprio nulla

è facile sentirsi sopraffatti, cercate un tempo per decomprimere

mangiate e bevete responsabilmente, anche questo sarà base per mantenere il vostro equilibrio

riposate, le vostre energie sono preziose

donate abbracci sinceri, non forzatevi in moine

sentitevi sempre liberi di andare via prima, disdire, non partecipare affatto; non c’è convenzione per la quale ci si debba adattare a ciò che non risuona.

Queste piccole strategie sono pronte all’uso e possono allentare la tensione percepita verso i giorni a venire. Fatemi sapere cosa vi hanno portato nell’utilizzo pratico e rimanete in focus sul fatto che il 7 gennaio arriva per tutti, anche per voi.


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento