La domanda posta nel titolo di questo articolo mi è stata recentemente inviata via mail da una ragazza che mi segue sui social.
Sicuramente non è la sola ad essersi posta questa domanda e vediamo insieme quali siano le possibilità.
La valutazione iniziale è questa: dove ho acquistato i cristalli? sono veri o sono vetri colorati? (ahimè capita, non tutti i venditori sono onesti). Capite bene che se acquisto incautamente un vetro colorato non posso pretendere che abbia vantaggi energetici.
In seconda battuta: come ho scelto il cristallo? individuare il cristallo migliore col quale lavorare non è così semplice. L’offerta naturale è più che ampia, a parità di necessità possono esserci numerose sfumature che possano orientare su una pietra piuttosto che su un’altra. Se avete scelto in autonomia quindi può benissimo essere che non abbiate individuato il cristallo adeguato. Tenete conto che studio i cristalli sin da ragazzina eppure imparo ancora moltissimo quotidianamente col loro utilizzo, non scoraggiatevi, piuttosto affidatevi per la scelta ad un cristalloterapeuta competente.
Inoltre: avete purificato e caricato correttamente il vostro cristallo? la relazione energetica che si stabilisce con una pietra dipende anche da questo. Prima di raggiungere voi quel cristallo ha viaggiato chissà dove ed è passato tra le mani di chissà quante persone! rendetelo vostro dopo averlo ripulito correttamente. Prestate attenzione perchè non esiste una metodologia univoca per la purificazione; alcuni cristalli richiedono attenzioni particolari. Quanto invece alla carica della vostra pietra domandatevi se siete stati aperti, convinti e specifici nelle intenzioni.
Infine: avete utilizzato con costanza e correttamente la pietra? la costanza paga in cristalloterapia, difficile che in un nanosecondo si porti a casa il risultato. Quanto poi al corretto utilizzo ci sono così tante informazioni per ogni pietra e funzionalità che serve un testo a parte!
Come potete dedurre da queste poche righe dietro ai cristalli c’è un mondo ed è parte del loro fascino a parer mio. Leggete, studiate, ricercate ed affidatevi a professionisti del settore sia che vogliate provare una seduta di cristalloterapia in presenza sia che vogliate un consulto su quali cristalli poter utilizzare per voi e/o i vostri ambienti.
Se queste righe vi hanno scatenato la curiosità e volete prenotare una seduta o una consulenza vi aspetto in mail a d.asnaghi@gmail.com
Scopri di più da dimensionede
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Perchè i miei cristalli non funzionano?”