Spiritual coaching e meditazione

Essere seguiti da un coach spirituale significa necessariamente meditare insieme?

Assolutamente no!

Come spiritual coach mi capita di portare avanti interi percorsi senza nemmeno menzionare la meditazione perchè, pur essendo una pratica positiva, ottima ed efficace non è per tutti in tutti i momenti della propria vita.

Ho clienti che rifuggono l’idea della meditazione, proporla sarebbe controproducente sinchè non vi siano i requisiti fondamentali perchè venga accettata ed accolta come opzione.

Nelle ore di spiritual coaching si lavora principalmente andando a parlare del proprio sentire, della propria connessione con se stessi e della propria visione del mondo fisico e spirituale.

Ci sono esercizi funzionali ad ogni target e la meditazione è una risorsa sicuramente preziosa quando può venire accolta e praticata, magari anche insieme, ma non è requisito base e fondante di alcun percorso di coaching spirituale.

Esistono ulteriori pratiche efficaci che possono venire proposte come valide alternative (ad esempio la visualizzazione) a seconda della modalità del cliente.

I percorsi di coaching spirituale portano alla scoperta di sè e del proprio sentire, della propria intima connessione con l‘io profondo, fanno emergere doni e talenti, riportano la spiritualità al posto che deve occupare perchè si possa evolvere e progredire in via positiva.

Il coach spirituale è in grado di individuare o scartare le varie opzioni con le quali può accompagnare il proprio cliente verso l’obiettivo rispondendo alle caratteristiche attuali che il cliente stesso presenta. Il coach accompagna nella trasformazione e sostiene adattando il percorso ai cambiamenti che vede e percepisce nel suo cliente.

Fidarsi ed affidarsi sono come sempre base del percorso anche con lo spiritual coach.

Hai mai pensato di rivolgerti a questa figura professionale? Credevi anche tu che la meditazione fosse l’unica risorsa di un coach spirituale?


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento