Le relazioni tra genitori e figli possono venire indagate nei registri akashici? Certamente, sono anzi un ottimo spunto di crescita specie se partiamo dal presupposto per il quale ci si sceglie a vicenda.
Ebbene sì, i figli scelgono i loro genitori e i genitori scelgono i propri figli. Probabilmente questa affermazione suona assurda per coloro che vivono relazioni conflittuali, difficili o addirittura abusanti. Eppure abbiamo programmato, scelto, confermato queste relazioni prima di incarnarci.
Questo significa che abbiamo scelto un genitore abusante, assente, manipolatore? No, abbiamo scelto quell’anima specifica perchè aveva da insegnarci qualcosa. Il condizionamento terreno al quale ci esponiamo poi fa sì che ognuno diventi ciò che riesce e ponga in essere le dinamiche che rispondono alla sua esperienza e agli strumenti terreni che acquisisce per gestirla.
Può sembrare una scomoda verità ma scegliamo di scendere sulla terra per evolvere, migliorare, sanare e medicare ferite, relazioni, parti di noi dissonanti e complesse. Una volta qui facciamo fatica, rispondiamo ad un corpo che a livello di anima non ricordavamo come fosse avere e siamo sin dalla nascita condizionati da coloro che ci stanno attorno. Portiamo quindi un bagaglio di esperienze fortemente condizionato dalla relazione con coloro che ci hanno accuditi e cresciuti. A loro volta i nostri genitori portano nella nostra relazione ciò che li ha segnati nella loro condizione terrena. Capite bene che mischiare le carte è estremamente semplice e ne può uscire un disegno estremamente complesso a volte.
Tutto però è sempre nelle nostre mani. Cito le mani perchè in terra contano i fatti concreti, le azioni, che possiamo mettere in atto per sanare, risolvere, medicare onde evitare di trascinare in questa o altre vite dinamiche poco funzionali all’evoluzione per la quale abbiamo scelto di prestarci a tutto questo.
Nei registri le risposte relative alle dinamiche ed ai legami animici tra genitori e figli giungono spesso come balsamo per l’anima, supportano nell’individuazione di dinamiche e motivano situazioni attorno alle quali ci si arrovella.
Sicuramente ci espongono a verità che vanno elaborate, accolte e lavorate, come sempre le risposte di Akasha giungono misurate per il sommo bene della nostra anima e portano con sè gli elementi per i quali siamo pronti.
Avevi mai pensato di poter aver scelto i tuoi genitori o i tuoi figli? hai già individuato quale sia lo scopo profondo della vostra relazione?
Scopri di più da dimensionede
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
