Ultimamente mi sono trovata a chiacchierare con altri genitori sul tema “nomi dei figli” e credo valga bene una riflessione anche dal punto di vista della mia professione.
Noto che nessuno pensi mai all’impatto che il nome scelto (consciamente o inconsciamente) avrà sul bebè se non per la risonanza col cognome, la lunghezza, la stranezza se straniero o il peso in caso di nomi storici.
Eppure, noi scegliamo il nostro nome, quindi, cari genitori, tanto affanno per nulla!
Siamo proprio noi infatti, prima di incarnarci, a scegliere quale nome portare nella nostra nuova vita; anche quando coscientemente non ci piace affatto. E, avendo scelto anche i nostri genitori, capite bene che il gioco è presto fatto.
Spesso i nostri nomi contengono indizi di ciò che siamo stati o di ciò che abbiamo pianificato di essere, lo stesso vale, ovviamente, anche per il cognome. Delle volte i rimandi sono immediati, ci sono persone candide e pure dal nome Bianca, altre combattive dal cognome Guerriero/i o Forti, altre invece spente dal nome Addolorata. Oppure, questi nomi e cognomi non ci rispecchiano affatto e sono quindi segnale della distanza dal nostro scopo e progetto di vita.
Ogni nome inoltre, quando pronunciato, produce una vibrazione, altro fattore considerevole. La risonanza energetica e vibrazionale del nome ha un suo ruolo, scelto accuratamente da noi. Questo è un richiamo che viene risvegliato ogni volta in cui veniamo chiamati. Le vocale “a-o-u” portano energia connessa alla gioia, quelle come “e-i” invece si connettono a coraggio e attività mentali ad esempio. Questo rimando può essere indicativo di gioia e piacere o ostacolante, disarmonico ai fini del nostro progetto e scopo di vita specie se non siamo stati ascoltati nella sua scelta.
Avevate mai preso in considerazione questi aspetti? O avete mai notato persone simili che portano lo stesso nome? Nei registri akashici è possibile indagare le motivazioni che ci hanno spinti alla scelta di questo o quel nome e possono fornirci elementi di supporto ed accettazione.
Vuoi maggiori informazioni? Scrivimi qui: d.asnaghi@gmail.com
Scopri di più da dimensionede
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
