Come cristalloterapeuta ripongo molta attenzione al luogo nel quale acquisto i miei strumenti e rispondo sempre in maniera articolata alle domande che vedete nel titolo di questo articolo.
Capita spesso che i clienti mi domandino lumi sull’offerta immensa di venditori sia fisici che online. Di base io trovo funzionale poter scegliere i cristalli in un negozio fisico in modo da poterli toccare, in una ciotola con cento ametiste burattate sono certa che ognuno di voi ne prenderebbe in mano una diversa, le pietre ci chiamano infatti. Lo stesso vale per i mercatini, prestando attenzione alla provenienza delle pietre e alla loro autenticità sono un’ottima risorsa per toccare con mano i cristalli da portare a casa con noi.
Proprio sull’autenticità poi bisogna porre estrema cautela quando si compra online. Mi vengono spesso citati due siti cinesi molto famosi che propongono pietre a prezzi stracciati, questo è già un primo indizio da tenere in considerazione: l’autenticità e la qualità hanno un costo che non può essere quello di pochi centesimi. Se acquistate incautamente riceverete dei bei pezzetti di plastica colorata ovviamente privi di alcun genere di beneficio vibrazionale.
Ci sono in Italia molti venditori estremamente prepararti (alcuni commercianti sono di base cristalloterapeuti prima di essere venditori) e sarebbe bene valorizzare il loro lavoro, tanto più che, avendo competenza, possono consigliare con senno quali pietre acquistare e come usarle.
Di qui la seconda parte del discorso, quali pietre compro? e chi lo sa!
Senza alcuna informazione su di voi, il vostro vissuto e sentire, i vostri obiettivi, le vostre emozioni è praticamente impossibile dare un consiglio sensato. Io trovo illogico sparare nel mucchio se si vogliono ottenere dei benefici dal lavoro coi cristalli.
Una consulenza val bene i soldi spesi perchè fornisce indicazioni precise e personalizzate non solo sui cristalli da comprare ma anche su come purificarli, intenzionarli e usarli al meglio. Molti venditori forniscono questo percorso di assistenza gratuitamente contestualmente all’acquisto, tenete conto.
Acquistare un tal cristallo perchè ha fatto molto bene all’amica, alla zia o alla vicina di casa non fornisce alcuna garanzia che farà lo stesso per voi. Idem per l’utilizzo contemporaneo di più cristalli, sarebbe bene verificare che non interferiscano tra loro!
Nel momento in cui si sceglie di approcciarsi a questo mondo consiglio sempre di rivolgersi a figure professionali, se non ne avete possibilità sarebbe ottimo che acquistaste dei testi e inziaste in autonomia a scoprire che dietro una pietra c’è un mondo intero!
Tu hai mai prenotato un consulto di cristalloterapia? Ti piacerebbe sapere cosa i cristalli possono fare per te?
Scopri di più da dimensionede
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
