Stimolata da una domanda specifica mi sono trovata a riflettere sul fatto che il mio trattamento meno considerato e richiesto sia il reiki.
Probabilmente io sono concausa perchè mi rendo conto di parlarne veramente molto poco. Con questo articolo voglio rimediare e raccontarvi del reiki come servizio a tutto tondo.
Partiamo dalla base, cos’è il reiki? è una pratica energetica che grazie al fluire dell’energia universale porta giovamento profondo al ricevente. Nel reiki non si utilizza quindi l’energia dell’operatore, non v’è contaminazione alcuna nè con l’energia personale nè con entità di alcun tipo (cito questo perchè è una domanda alla quale mi sono spesso trovata a rispondere).
Come si svolge una seduta di reiki? il servizio è fruibile sia in presenza che a distanza senza differenza alcuna, l’energia universale non teme certo la distanza tra operatore e ricevente. Se la sessione si svolge a distanza si concorda un appuntamento così che il ricevente possa ad uno specifico orario mettersi comodo e rilassarsi per una cinquantina di minuti onde massimizzare la percezione del trattamento. Se la sessione si svolge in presenza il ricevente è comodo sul lettino e l’operatore impone le sue mani per un determinato tempo su una serie di punti specifici. Nell’ambiente viene diffusa una musica piacevole e magari acceso un incenso. Non c’è contatto fisico diretto tra operatore e cliente, il trattamento dura una cinquantina di minuti e, volendo, può essere abbinato alla cristalloterapia. Se è la prima volta che ricevete reiki da me c’è in entrambe le modalità un colloquio introduttivo.
Quali sono i benefici del reiki? riduce ansia e stress, migliora la concentrazione, favorisce il rilassamento, allevia tensione e dolore, aumenta vitalità ed energia, supporta il sistema immunitario, migliora il riposo, l’umore ed il benessere generale della persona, risolve blocchi e squilibri energetici pulendo il campo energetico, agisce su corpo, emozioni, mente e spirito. E’ un trattamento profondo che riporta allo stato di benessere ottimale. E’ stato ampiamente studiato e argomentato il suo utilizzo anche in campo medico, vi sono diverse pubblicazioni in favore dei benefici del reiki sul corpo.
Chi può ricevere reiki? chiunque, il reiki non ha controindicazioni. E’ adatto da zero a mille anni, personalmente lo pratico anche sugli animali domestici. L’unico punto a questo proposito per me fondamentale è la convinzione e la responsabilità informata piena con la quale il cliente si approccia al trattamento, non certamente la sua età o altro.
Perchè dovrei provare il reiki? perchè l’energia è un mezzo potentissimo che può supportare in modi che nemmeno immaginiamo. Perchè prendersi cura di sè significa anche ricercare informazioni e accogliere nuove pratiche se in noi risuonano, perchè è un’occasione per prendersi cura di sè, per dedicarsi tempo ed attenzioni. Ma soprattutto…perchè funziona!
Hai mai provato il reiki? Come è andata? Ho stuzzicato la tua curiosità? Scrivimi qui in mail d.asnaghi@gmail.com e fissa il tuo appuntamento!
Scopri di più da dimensionede
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
