Guarire le Cinque Ferite dell’Anima

Ho parlato qui del trattamento in radiestesia delle cinque ferite dell’anima.

Rifiuto, abbandono, tradimento, ingiustizia ed umiliazione sono presenti, a vari livelli, nelle vite di ognuno di noi. Le ferite nascono in via antica, alcune si trascinano da più vite, altre non ci consentono di vivere in libertà e serenità relazioni e dinamiche, anzi, vengono da esse amplificate.

Dargli dignità significa conoscerle nel profondo, vederne le caratteristiche, comprendere quali ci siano chiare e quali vediamo in ogni caso distanti da noi. Prendere consapevolezza delle nostre ferite migliora sensibilmente il lavoro su noi stessi e la nostra qualità di vita.

La conoscenza ci permette di affrontarle, sviscerarle, accoglierle e guarirle così da non ripetere schemi, da non attivarle per un nonnulla, così che non condizionino col loro richiamo le nostre relazioni affettive familiari, amorose o coi figli.

L’importanza di questa parte del lavoro energetico e spirituale su noi stessi viene spesso sottovalutata; eppure le cinque ferite giocano un ruolo importante e ben visibile ogni giorno in noi.

Durante il trattamento delle cinque ferite ovviamente siamo chiamati a lavorarle allo stato cosciente, ad allontanare pensieri, dinamiche o persone che favoriscono il loro doloroso risveglio e la loro fioritura. L’atto grande di responsabilità che dobbiamo a noi stessi anche qui riguarda l’essere parte attiva e non passiva della guarigione.

Hai mai valutato nel tuo percorso di crescita di analizzare la portata delle cinque ferite? Cosa hai scoperto?


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Guarire le Cinque Ferite dell’Anima

Lascia un commento