Nei percorsi di coaching come love coach, coach relazionale, presto particolare attenzione alla matrice affettiva dei miei clienti e dei loro partner.
La matrice affettiva aiuta nel conoscere le modalità d’amare, d’amore e di relazione che la persona ha conosciuto, conosce e porta avanti.
Capita spesso di constatare l’eredità di matrici affettive genitoriali che si traducono nella ripetizione di uno o più cicli simili tra loro nelle coppie che si costituiscono nel tempo.
Questa matrice ha rimandi anche in vite passate, accade spesso che verificando si trovino riscontri di situazioni e modalità trascinate nel tempo che non è solo di questa vita.
Che si creda o meno al rimando ad un passato così lontano fa poca differenza nel riconoscere l’importanza dell’individuazione della propria modalità d’amore. Essa plasma relazioni sentimentali così come amicali, familiari e coi figli.
Hai mai avuto modo di rifletterci? Hai mai individuato legami tra ciò che è il tuo sentire sentimentale e quello invece dei tuoi genitori? Credi che la tua matrice corrisponda o sia diametralmente opposta?
Scopri di più da dimensionede
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
