Sblocca la tua crescita: supera le credenze limitanti

Hai mai pensato che ci potesse essere qualcosa di specifico come una credenza a limitare la tua quotidianità e la tua serenità? Sei pronto a sbloccare davvero la tua crescita e ad identificare con precisione cosa ti stia bloccando o rallentando? Vuoi sapere come stai auto sabotando il tuo obiettivo?

Allora dobbiamo parlare di credenze! La credenza è un concetto, più o meno concreto, nel quale noi riponiamo assoluta fede.

Vero che esistano credenze assolutamente positive e favorevoli, come vero è che ne esistano anche di limitanti ed affossanti.

Sono spesso queste le cause del blocco di percorsi di crescita e consapevolezza che partono fantasticamente e poi si arenano quando stanno per spiccare il volo così come di blocchi inspiegabili in progetti, progressi, quotidiano e relazioni.

Le credenze limitanti tarpano le ali agendo nel profondo, sono ben radicate nel tempo e nella profondità di noi stessi. Esse possono derivare da limitazioni auto imposte o imposte tramite processi educativi, condizionamenti familiari, personali, lavorativi o altro, possono nascere in seguito ad esperienze provanti nelle quali sentiamo di aver subito ingiustizie o nei fallimenti.

Si accomodano nel profondo e permangono mostrandosi a volte palesemente con paure ed espressioni assolutamente consce nella definizione anche verbale di noi stessi, altre volte invece si annidano senza palesarsi e diventano subdole poichè ostacolano i nostri percorsi e progetti, la nostra quotidianità a tutto tondo, senza che noi ce ne rendiamo conto.

Nel coaching lavoro sempre con diverse tecniche queste credenze, siano esse consce o inconsce. Le identifico tramite colloquio e le verifico in radiestesia così come in radiestesia eseguo un protocollo preciso per rimuoverle.

Tramite questo mezzo ho modo di verificarne l’intensità prima e dopo i trattamenti (di norma ne propongo due come partenza) così che insieme al cliente si possa tenere traccia del progresso.

Esse sono una parte fondamentale del lavoro da svolgere su di sè e la loro rimozione e risoluzione identificano uno spartiacque tra riuscita e non. Non bisogna mai perdere di vista anche le modalità con le quali esse si sono insinuate in noi così da prevenire in futuro un nuovo annidamento.

Hai voglia di sperimentare con me come si viaggi più leggeri senza credi limitanti addosso?


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

3 pensieri riguardo “Sblocca la tua crescita: supera le credenze limitanti

Lascia un commento