Vivere nel presente: Armonizzare il passato

Noi siamo il frutto di ciò che siamo stati. Ieri così come in altre vite.

E il nostro passato, inutile far finta di nulla, influenza sia positivamente che negativamente, il nostro presente. Spesso la difficoltà dello stare nel qui ed ora deriva da un passato che non riusciamo per mille motivi a lasciare andare.

Moltissime persone permangono nel passato con la convinzione granitica che lì tutto fosse migliore, più bello, più semplice e perdono quindi l’occasione di trasformare il loro oggi. Molti altri invece rifuggono dal loro passato e si proiettano nel domani tenendosi alla larga da ciò che è stato perchè troppo complesso, doloroso e carico di fatiche.

Qualsiasi sia l’approccio allontana dal vivere in modo proficuo il presente ed ostacola quindi la permanenza nel qui ed ora, unico tempo nel quale possiamo concretamente prendere decisioni ed agire per noi stessi ed il nostro bene.

Nel coaching uso diverse tecniche attive per armonizzare il passato, ricostruire immagini e rielaborare situazioni ed eventi. In radiestesia è altresì possibile lavorare energeticamente sul passato per armonizzarlo e renderlo meno gravoso. Vi sono protocolli specifici utili proprio per questo: lasciar andare un passato che non ci serve, che ci limita, ferisce, condiziona. Hai voglia di viaggiare più leggero?


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento