Esiste? Si, eccome!
Chi siamo stati in un passato anche lontanissimo influenza chi siamo oggi e come ci relazioniamo con persone, eventi e situazioni.
Qualche tempo fa avevo parlato di voti, processi per i quali si dà qualcosa in cambio di altro, ebbene: i voti spesso permangono in più vite e possono essere la spiegazione di eventi e problematiche ricorrenti nonostante il nostro impegno per la risoluzione.
Anche le relazioni tornano e ritornano, vi sono infatti schiere di anime che a vario titolo e in ruoli diversi prendono parte con noi al processo di crescita e stimolano a più livelli la nostra evoluzione.
E poi gli eventi, tutti quei fatti non compiuti che ci portano agli scopi più alti e che magari abbiamo lasciato in sospeso in altre vite e scegliamo di poter nuovamente tentare.
Perfino il nostro scopo di vita può tornare, se non compiuto, in più incarnazioni.
Capite bene che il legame tra noi e le dinamiche terrene è ben più profondo di quel che possiamo anche solo immaginare.
Le dinamiche familiari sono spesso testimonianza di ritorni importanti, famiglie in cui i matrimoni sembrano solo poter fallire, nuclei nei quali il denaro svanisce senza mai potersi accumulare, solitudini profonde che segnano le relazioni, questo e tanto altro può essere, quando ricorrente, segno di radici antiche.
Il nostro karma, così come il nostro dharma, sono componenti complesse che attraversano come un invisibile filo ogni nostro momento da sempre.
Che ne pensi?
Scopri di più da dimensionede
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
