Nella mia professione mi trovo spesso a richiamare al qui ed ora i clienti; buona parte vive ancorata al passato, alla nostalgia e al ricordo, buona parte vive già nel futuro preoccupandosi di come sarà, paventando scenari più o meno positivi e volendo conoscerlo già ora nei dettagli.
E’ importante valutare il futuro? dal punto di vista della crescita, sia personale che spirituale, sicuramente sì. Costruiamo oggi nel qui ed ora le basi del nostro domani, poniamo obiettivi da raggiungere e questo si inquadra in un’ottica positiva e formativa.
Conoscere il futuro noto tranquillizzi, qualsiasi sia lo strumento che venga usato per indagare, la ricerca di conferme e conforto è la ragione prima delle domande sul futuro alle quali rispondo.
Bisogna però tenere conto di essere pronti, di valutare il condizionamento che necessariamente fuoriesce dai dati che vengono comunicati. La curiosità che pensiamo possa confortarci può ribaltarsi e divenire dato dirompente nell’oggi; ecco perchè le richieste su ciò che avverrà devono venire ponderate tanto quanto quelle che riguardano i nostri precedenti trascorsi.
Il channeling, la radiestesia, la cartomanzia rispondono ai quesiti futuri ognuno con la sua miglior declinazione, scegliere il mezzo a noi più rispondente può fare la differenza nella qualità delle informazioni raccolte così come nella modalità con la quale noi stessi le accogliamo.
Hai mai considerato di dare uno sguardo al tuo futuro? Quali sono i temi che ti incuriosiscono di più?
Scopri di più da dimensionede
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
