Leggi Universali: Migliora la Tua Consapevolezza

Con questo articolo voglio portati a conoscenza di cinque leggi universali e della loro importanza così che tu possa conoscerle e riconoscere quando e come attivarti in merito alle risposte che darai alle domande che allego. La conoscenza di queste leggi e le tue riflessioni in merito sono preziose per avere sempre maggiore consapevolezza di trigger, automatismi e credi.

La prima legge è quella di Pareto: l’80% dei risultati deriva dal 20% degli sforzi. Ha senso quindi dimenarsi con estrema fatica? si può creare quindi il massimo impatto col minor sforzo possibile? come ti fa sentire questo?

La seconda è la legge di Attrazione: ciò su cui ti focalizzi si espande nella tua vita. Ti ritrovi mai a far pensieri bui e verificarne e validarne la presenza nei fatti? attenzione!

La terza è la legge di Kidlins: un problema messo per iscritto si dimezza. Spesso nel coaching chiedo ai miei coachee di scrivere, alcuni mi ascoltano, altri no, e resta evidente l’abisso tra loro. Hai quindi una penna a portata di mano? fai fluire e poi annota quanta differenza di percezione ci sia tra prima e dopo e quante più soluzioni ti appaiono.

La quarta è la legge Falkland: quando non sei costretto a decidere, non decidere. Riesci ad identificare i momenti propizi per prendere decisioni? Sai identificare su quali punti decisivi convogliare le tue energie e i tuoi spunti? Riesci a stabilire priorità?

La quinta è la legge di Murphy: più hai paura di qualcosa e più è probabile che accadrà. Gli imprevisti sono destinati ad accadere o li cerchi? Sei in un circolo vizioso di pensieri? Quali?

Queste domande sono un piccolo e semplice esercizio per conoscerti e verificare su alcuni punti il tuo grado di consapevolezza, hai voglia di farmi sapere cosa hai scoperto?


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento