Frammenti dell’Anima: Riconnettersi a Sé Stessi

Molte pratiche psicoterapeutiche hanno ormai assodato che se il trauma è troppo forte, parti vitali del sé si separano per mitigare l’impatto del trauma.

Sandra Ingerman, Il recupero dell’Anima

Ognuno di noi ha un’anima, la sua più profonda essenza.

La vita terrena che scegliamo ci espone a situazioni, esperienze, eventi, problemi, traumi, blocchi, condizionamenti, relazioni, emozioni e difficoltà generali che possono, in alcuni casi, frammentare la nostra essenza.

I frammenti d’anima sono parti dell’anima che vengono disperse, lasciate in un luogo, attorno ad un evento, aleggiando in modo che non si riesca a provare e trovare distacco o, di contro, che non si riesca a superare un nodo.

Quando vengono espresse emozioni particolarmente intense può infatti accadere che parte dell’anima resti esattamente lì, bloccata, arenata in quell’emozione. Non conta che l’emozione sia negativa o positiva, accade con tutte le sfumature anche se quelle negative hanno un impatto nettamente maggiore sulla frammentazione.

Delle volte accade che questi frammenti tornino spontaneamente alla loro essenza, altre volte no.

Quando uno o più frammenti non rientrano possono nascere scompensi, difficoltà, attaccamento e dolore. Si fa fatica a discostarsi dall’evento, persona, emozione, situazione ove il frammento permane. I frammenti possono essere nella nostra attuale vita o in esistenze passate; anche in altre dimensioni.

E’ per questo che lavorando spiritualmente è possibile recuperare il frammento o i frammenti perduti, non per riportare all’anima il dolore o l’intensità dell’esperienza vissuta ma per riportare “a casa” la parte pura del frammento, quella che si innesta nuovamente in noi e consente pacificazione, cura e soluzione. Recuperare il frammento significa sentirsi nuovamente uno.

Questo recupero consente di evitare la ripetizione di schemi dolorosi, il superamento di blocchi, paure e difficoltà, rilascia nuova energia di completezza e diviene parte di un percorso spirituale di guarigione di sè.

Se vuoi verificare la presenza di frammenti dell’anima e sperimentare il loro recupero scrivimi, sarò lieta di accompagnarti in questa esperienza benefica.


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

3 pensieri riguardo “Frammenti dell’Anima: Riconnettersi a Sé Stessi

Lascia un commento