Benefici della Pulizia Energetica: Perchè Farla?

Perchè fare una pulizia energetica?

Questa domanda ricorre nel tempo e torno a parlarne volentieri. Il nostro corpo non è solo fisico, bensì anche energetico. Al pari dell’attenzione che diamo alla nostra salute fisica e mentale è bene validare anche il benessere energetico e spirituale quindi.

Una pulizia energetica rinnova positivamente le energie di chi vi si sottopone e fa sì quindi che questa persona porti con sè un migliore impatto su se stessa in primis ma anche sugli altri in seconda battuta. Liberarsi da energie negative o stagnanti accumulate, lasciar andare blocchi e limitazioni è ovviamente fonte di sgravio sui pesi che normalmente portiamo. Rimando comune infatti, dopo le pulizie, è quello che racconta di decisioni nutrienti prese con serenità, cambiamenti che si innescano spontaneamente, pensieri più liberi e maggior voglia di fare.

Lo scopo della pulizia è mantenere un corpo energetico sano ed equilibrato. Ma quali sono i motivi per i quali vale la pena fare una pulizia energetica?

Personalmente ritengo andrebbe sperimentata almeno una volta nella vita; è impossibile infatti non accumulare energie faticose! Le motivazioni più ricorrenti comunque sono:

  • volontà di liberarsi da energie percepite come negative o stagnanti, supporto nella gestione delle fatiche o dei periodi in cui ci si sente più spenti del solito
  • migliorare o far spazio al proprio benessere energetico
  • volontà di rinnovare le proprie energie dopo momenti o esperienze faticose così come dopo incontri con persone provanti
  • volontà di proteggere le proprie energie
  • far spazio a nuovi capitoli della propria vita senza portare con sè retaggi energeticamente pesanti
  • cura di sè a tutto tondo
  • voglia di rinnovamento a tutto tondo

La pulizia energetica ovviamente non è la panacea universale; sia chiaro. E’ uno strumento importante che conduce ad un maggior benessere e ad una maggiore cura di sè ma deve venire affiancata da pratiche personali svolte in autonomia o col supporto di operatori perchè i suoi risultati siano validi e duraturi nel tempo. Non di rado infatti si entra in loop di pulizie ripetute perchè mai supportate dal lavoro su se stessi.

Personalmente accompagno tutti i feedback sulle varie modalità di pulizia energetica che propongo con consigli mirati basati su ciò che ho rilevato e lavorato durante la procedura: spesso integro con cristalloterapia e mindfulness, mantra o esercizi specifici. Ogni persona è a sè, è quindi bene specificare che per ognuno, sulla base dello status quo e dei risultati che si vorrebbero, è possibile scegliere una o più tecniche di pulizia, così come è doveroso dire che i consigli validi per qualcuno possono essere del tutto inutili per qualcun altro.

E’ sempre bene avere un confronto aperto e diretto con l’operatore così che si possa individuare la miglior modalità di lavoro; lo scopo finale è ovviamente quello di rendere la persona libera dall’intervento del professionista educandola alla cura energetica di sè.

Hai mai sperimentato una pulizia? Ci sono domande che vorresti porre? Qui hai lo spazio per raccontare o chiedere!


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Benefici della Pulizia Energetica: Perchè Farla?

Lascia un commento