Riflessioni sui Treni Persi: Crescita e Nuove Vie

Quando ho visto questa immagine ho pensato di condividere con voi una riflessione poichè questa riassume splendidamente ciò che penso e verifico nel mio lavoro rispetto ai famosi “treni” che passano nelle nostre vite; accade infatti spesso che ci si senta frustrati dall’aver perso occasioni, i cosiddetti “treni” che possono passare una volta sola nella vita secondo il credo di molti.

Partiamo dall’inizio, perchè esistono i “treni”? sono occasioni, eventi, persone, ragionamenti ecc che appaiono ad un certo punto delle nostre vite per spingerci altrove, per darci conferme, sicurezze, un nuovo orientamento o nuova linfa vitale. Essere dove passa il treno al momento giusto significa essere allineati allo scopo di vita, essere coerenti con ciò che si è progettato come disegno generale? secondo alcuni teoricamente si, praticamente invece perdere il treno fornisce la possibilità di vivere il piano b o c o d che le nostre anime hanno programmato nel grande libro che raccoglie l’essenza di noi stessi: il registro akashico.

E’ allora un problema perdere un’occasione, il famoso treno? si, se noi trasformiamo questo momento in tale. Se rimaniamo aperti all’idea che siamo esattamente dove dovremmo essere invece capite bene che non sia affatto un problema e che, anzi, sia esattamente ciò che doveva accadere perchè il treno successivo ci può portare altrove in un luogo o in uno stato migliore o più adatto per noi e la nostra vibrazione.

Pensare inoltre che il treno possa passare una sola volta nella vita fa scemare molte delle nostre capacità di crescita ed adattamento, riduce al minimo la forza della creatività esistenziale che abbiamo e, non da ultimo, ingenera frustrazione, senso di colpa, sentimento di mancanza.

Tu cosa ne pensi? Rammenti i treni persi o godi il panorama e la meta dei viaggi sui treni che hai preso?


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento