Celebrare la Notte degli Spiriti Animali

Oggi, 27 ottobre, secondo la tradizione messicana legata al Día de los Muertos, si celebra la “Notte degli Spiriti Animali” o “giorno del ritrovo“: gli animali domestici che sono mancati e hanno attraversato il “ponte dell’arcobaleno” tornano a far visita ai loro proprietari nelle loro case in ricordo ed onore dell’amore che li ha uniti in vita. 

E’ oggi usanza preparare quindi altari con foto, cibo preferito e giocattoli per accoglierli e onorare la loro memoria nel momento in cui nel ponte dell’arcobaleno si apre il varco che concede agli animali il ritorno nella nostra dimensione terrena. La tradizione non si lega unicamente agli animali domestici, narra invece di tutti gli animali coi quali si è creato legame di affezione.

L’importanza spirituale di questa giornata è immensa ed evidente posto che anche con i nostri animali domestici stringiamo patti dell’anima prima di incarnarci e spesso ci ritroviamo in più e più esperienze sotto forme diverse.

Nelle letture dei registri akashici spesso capita che venga chiesto della relazione col proprio animale d’affezione e nel corso degli anni ho raccolto tantissime testimonianze di guide, supporti, ritorni, stimoli e complicità sempre sotto forma di grande rispetto e amore reciproci nel corso di più storie ed esperienze in questa e altre dimensioni.

Felice giorno del ritrovo a tutti coloro che oggi attenderanno onorandolo qualcuno che faccia rientro dal ponte!


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento