Chi Ball e Pietre: Risorse per la Protezione Energetica

E’ in chiusura l’energia legata a Samhain e alla condizione per la quale il velo tra i mondi sia più sottile.

La scorsa settimana ho ricevuto molte richieste di transcomunicazione , consigli, suggerimenti e idee su ritualistica che molti hanno reperito online e hanno deciso di sperimentare in autonomia; spesso senza verificarne le fonti o possedere competenze in materia.

Della componente di rischio del “fai da te” ho narrato più volte e trovo ridondante ripetermi; quantomeno oggi vorrei però focalizzarmi sulla protezione, passaggio spesso sottovalutato e misconosciuto.

Come posso proteggermi energeticamente o spiritualmente?

Tolte le pratiche di consacrazione e richiesta a specifiche divinità proprio con questo intento, vi sono diverse risorse semplici da mettere in campo.

Le chi ball, la cristalloterapia ed i sigilli sono le prime materie che mi piace mettere in luce perchè consentono di restar fuori dalla ritualistica e di poter avere una sufficiente possibilità di sicurezza per pratiche basiche.

Le chi ball, se ben create e caricate hanno una durata più che notevole e consentono di non far filtrare alcunchè nel campo energetico della persona.

Pietre quali ossidiana nera, tormalina nera e shungite, occhio di tigre, ematite e labradorite, ognuna con la sua sfumatura di utilizzo supportano il campo energetico così che possa respingere l’indesiderato. Ricordo che le pietre vanno periodicamente curate con purificazione e intenzione specifiche legate al campo delle loro possibilità vibrazionali.

I sigilli, che siano strettamente personali poichè costruiti su nome, cognome e data di nascita o canalizzazione più specifica intenzione o che siano più generici in intento protettivo come il Sigillo di Salomone o il Pentacolo hanno ulteriore valenza specie se ben ponderati all’interno della propria spiritualità.

Esistono pratiche più profonde e complesse di protezione che escludono la ritualistica e prevedono un minimo di conoscenza e consapevolezza spirituale per le quali è necessario lavorare in consulenza e prevedere momenti di studio e sperimentazione assolutamente intimi e privati.

Qualsiasi possa essere la vostra scelta e la motivazione che vi orienta verso di essa in termini di protezione tenete in conto di non trascurarne mai la portata e l’efficacia.


Scopri di più da dimensionede

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento